L’Amministrazione Comunale ha presentato alla Regione Lombardia un progetto di mobilità sostenibile che è stato dichiarato “ammissibile” e quindi “finanziabile”.
Fondi europei finanzieranno la realizzazione del collegamento tra il centro abitato e la ciclopedonale Milano-Pavia.
Ottimo lavoro! Grande risultato!
L’amministrazione Binasco Più ha dimostrato ancora una volta che realizzare progetti è possibile anche in questi tempi di crisi economica e di tagli ai trasferimenti. L’impegno quotidiano è quello di rimanere determinati e attivi, come da programma elettorale, nel partecipare alle gare per ottenere i fondi europei che in questo caso consentiranno di realizzare il progetto di innesto della pista ciclabile Milano-Pavia con il centro abitato. Grazie al lavoro e all’impegno degli amministratori Binasco potrà così risolvere l’annoso problema dell’accesso, attualmente difficoltoso e pericoloso, alla pista ciclabile. Si tratta di un risultato importante per Binasco considerando che in passato innumerevoli sono state le occasioni perse e nemmeno provate a cogliere. Citiamo ad esempio il progetto denominato “Camminando sull’acqua” per un piano di collegamento delle piste ciclabili al quale l’allora amministrazione comunale, a differenza di quelle dei comuni limitrofi, non aveva ritenuto opportuno partecipare facendo rimanere tagliato fuori il nostro paese dal piano stesso. Evidentemente gli interessi e le attenzioni erano differenti.
Binasco Più ha sempre creduto che un atteggiamento aperto alla partecipazione e alla collaborazione con una visuale ampia e propositiva, seppure più impegnativo, possa portare migliori vantaggi al paese.
A nostro avviso la Giunta Binasco Più lo sta dimostrando!
Rispondi