Speriamo che tanti di voi abbiano avuto il piacere di udire il suono delle zampogne il 24 dicembre scorso.
Un’esperienza emozionante per come i binaschini hanno accolto questa iniziativa che ha evidentemente saputo creare un’atmosfera squisitamente Natalizia e …”Paesana” con tanti episodi di gioiosa spontaneità.
Tanto per citarne alcuni, in Piazza XXV Aprile gli zampognari hanno improvvisato danze irlandesi con i ragazzi del Maclan.
Alle Case Popolari di via Marconi ed in via Turati la risposta della gente è stata letteralmente commovente. Tante persone sono scese in cortile per ascoltare e anche quando veniva detto che la spesa per l’evento era già coperta, qualcuno ha voluto comunque fare un’offerta: “Dateli al comune, alla Pro Loco, …”. Una persona non potendo scendere perchè immobilizzata, ha lanciato dalla finestra una busta con l’offerta (vedi l’img della busta).
Un ringraziamento particolare ad Aldo e Giordano Busca per l’organizzazione
Ma soprattutto…
GRAZIE BINASCO!
BUON 2013 a tutti!!!
Commenti su: "ZAMPOGNARI" (1)
Li abbiamo incontrati e ascoltati, in giro per il paese. E’ stato veramente bello e suggestivo.
Grazie ad Aldo e a chi ha organizzato (fateci sapere per come saldare i debiti!).
E ancora AUGURONI per un felice 2013!
Ornella e Franco