piccola rassegna stampa sugli ultimi articoli apparsi sulla Provincia Pavese negli ultimi giorni riguardanti Binasco.
- 23 giugno 2012
Binasco, rinasce la Pro loco
- 22 giugno 2012
A Binasco il mercato del biologico e dell’antiquariato
- 19 giugno 2012
Binasco, 200 messaggi contro mafia e violenza
Associazione Parco Sud
Segnaliamo, purtroppo, anche un articolo dal sito dell’Associazione Parco Sud riguardante lo stralcio di 100mila mq dal Parco Sud a Vignate approvato “grazie” ad una sconcertante coalizione di sindaci PD e PDL (ma anche LEGA).
Onore al merito per Binasco e Noviglio che sono tra i sette comuni che hanno votato contro lo stralcio (23 a favore, Zibido e Vernate astenuti).
Integriamo l’articolo con alcune note dell’assessore Ruggero Rognoni che ha partecipato all’incontro:
“L’assemblea dei sindaci del Parco Sud era in seconda seduta quindi il numero legale ere del 30% e non del 50%.
Ad inizio assemblea i sindaci e i delegati che hanno avuto il coraggio di opporsi alle pressioni esercitate erano solo 4 (Binasco, Noviglio, Gudo Visconti, Cisliano), ai quali si è aggiunto in seguito Vittuone, tutti esponenti di liste civiche di orientamento centro sinistra.
Ad una mia richiesta alle associazioni ambientaliste presenti nel pubblico di verificare il numero legale mi è stato detto che avrebbero dovuto lasciare l’aula circa 15 delegati, perchè risultavano presenti in 34.
Vista l’impossibilità di far mancare il numero legale, sono andato in contrasto per creare un caso politico e rendere difficile un ulteriore stralcio di territorio, con queste modalità, in futuro.”
Rispondi