#iostoconriccardo

rickyIl mio primo mandato da Sindaco di Binasco volge al termine. E’ stupefacente come la vita, da un certo punto in poi, più o meno a metà, cominci a correre veloce, come fosse in discesa, e così anche 5 anni che sembravano lunghissimi, volano.

Un impegno forte, di quelli che ti assorbono completamente, condiviso con amici generosi, determinati e leali. Non è ancora tempo di bilanci, mancano dei mesi e ci sono una serie di situazioni che vorrei vedere ultimate.

Ora è arrivato però il momento di sciogliere ogni riserva e rispondere alla domanda che in molti mi fanno: pensi di ricandidarti?

Come per tutte le decisioni importanti dividi i contro dai pro.

Da un lato ci metti le giornate di lavoro che si dilatano sino alle 12 ore, le preoccupazioni e le arrabbiature, il tempo sottratto agli affetti e soprattuto la delusione per le risposte che vorresti ma non sei in grado di dare e che inevitabilmente porti a casa con te.

Dall’altro l’orgoglio di rappresentare una comunità vivace, brillante e solidale, che ti rendi conto di amare profondamente. La gioia degli incontri, degli attestati di fiducia, degli abbracci. L’ascolto, la saggezza dei più anziani e la freschezza dei ragazzi. E, perchè no, il piacere del confronto, il dibattito e le critiche leali.

Sono stati anni caratterizzati da una pesante crisi economica, che ha limitato la possibilità di spesa degli enti, ma soprattutto ha colpito al cuore molte famiglie cui offrire solidarietà e vicinanza non è sufficiente. Ma in queste occasioni riesci a misurare la forza e la passione di chi percorre un tratto di strada impegnativa al tuo fianco.

Avrò forse una visione romantica della vita, ma alla fine ha vinto ancora una volta la voglia di impegnarsi e rinnovare quel senso di appartenenza, responsabilità e ingaggio al servizio del Tuo paese. Il posto in cui vivi, che hai scelto per far crescere i tuoi figli. In quel piccolo pezzo di mondo che chiamiamo casa e a cui vogliamo bene.

Con la consapevolezza di essere parte di un gruppo di donne ed uomini compatto, che ha deciso di proseguire assieme a me in questa avventura, parte di una comunità ricca di risorse in cui ognuno può dare il proprio contributo per il bene comune, confermo che anche per i prossimi anni io ci sarò.

Annunci

Commenti su: "Lettera aperta del Sindaco Riccardo Benvegnù" (2)

  1. Sergio Bardelli ha detto:

    Sono molto contento per la Tua decisione di continuare ad impegnarti quale candidato a Sindaco nella oramai prossima tornata elettorale,esprimo soddisfazione per quanto Tu e i tuoi collaboratori avete realizzato in questa legislatura,conosco le rinunce di chi è impegnato a gestire un Comune, spesso non riconosciute da molti nostri concittadini. Ho sempre sostenuto che vi sono piu oneri che onori a far l amministratore specialmente in piccoli Comuni come il nostro, Ti auguro di riuscire nei Tuo intento anche perchè molte delle cose impostate fino ad ora, verranno realizzate nella prossima legislatura, e chi meglio di chi le ha progettate le può realizzare? Auguroni per la buona riuscita di un mandato 2. Con affetto Sergio Bardelli

  2. Loris ha detto:

    Salve sindaco Benvegnu’,
    Sono molto contento dei risultati ottenuti e dei lavori svolti nell’arco della sua carica. Sono un cittadino di 36 anni, e anche non avendo tanto tempo per vedere tutti i lavori svolti dal comune, ho comunque notato con grande piacere alcune delle scelte e delle idee di innovazione fatte nell’arco di questo suo mandato, e sono sinceramente orgoglioso del lavoro svolto da Lei e dalla sua giunta. Con i tempi e le mentalità che corrono in Italia, mai avrei pensato di essere fiero di un organo statale, e Voi sotto alcuni aspetti siete riusciti a farmi capire che se le cose le si vogliono fare bene, le si possono fare bene! Complimenti, la strada è quella giusta mi aspetto di rivedere il suo nome sulle liste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: