Con una delibera approvata nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale ha per la prima volta introdotto agevolazioni a favore delle famiglie con bambini che utilizzano i servizi scolastici (pre e post scuola, scuolabus).
In particolare è stato previsto un abbattimento del 50% delle tariffe per i nuclei monoparentali, una riduzione del 25% per il secondo figlio iscritto e del 50% a partire dal terzo.
Le riduzioni per questi servizi sono già in vigore per la seconda parte di questo anno scolastico.
A partire dall’anno scolastico 2019/2020 scatteranno agevolazioni anche sul servizio mensa: per il secondo figlio si pagherà il costo della fascia immediatamente inferiore a quella prevista dall’Isee familiare, dal terzo figlio si scenderà di un’ulteriore fascia. Il limite per usufruire di queste agevolazioni è l’Isee a 21mila euro.
Si tratta di un primo passo, che accoglie le sollecitazioni dei genitori in questo senso e che, insieme all’adesione da parte del nostro Comune alla misura “Nidi Gratis”, speriamo possa facilitare la scelta, molto complessa di questi tempi, di essere genitori oggi.
Agevolazioni Servizi Scolastici
8 febbraio 2019
Rispondi